Loading... (0%)

I seminari del Cerchio

Venerdì 13 febbraio alle ore 19.00
STORYTELLING E REPORTAGE a cura di Alessandro Mallamaci
È necessaria un’evoluzione rispetto all’amore per l’istante decisivo e la fotografia bella esteticamente. Il solo fattore estetico non interessa più a nessuno e forse neanche un racconto costruito bene, se non ha qualcosa in più. “…al mondo non c’è bisogno di altre foto belle” Martin Parr

Venerdì 20 marzo alle ore 19.00
LANDSCAPE, Visioni insolite sulla fotografia di paesaggio a cura di Alessandro Mallamaci
Si parlerà di approccio autoriale e interpretazione in fotografia, attraverso un excursus veloce sul lavoro di tanti fotografi che si sono dedicati al paesaggio, in una maniera decisamente diversa gli uni dagli altri ma sempre interessante. Studiando l’approccio dei diversi autori vedremo come il paesaggio sia parte integrante della narrazione fotografica e non appannaggio solo di chi vi si dedica in maniera esclusiva. Un viaggio tra differenti linguaggi e forme espressive.

Venerdì 3 aprile alle ore 19.00
SI FA PRESTO A DIRE BIANCO E NERO
Tecniche di post-produzione per la fotografia digitale in bianco e nero
A cura di Alessandro Mallamaci

Quanti modi esistono per creare un’immagine in bianco e nero? Quanti consentono di avere controllo sul risultato? Ecco un corso dedicato allo sviluppo di una visione in bianco e nero.
Questo seminario è il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla post-produzione.

I prossimi appuntamenti saranno:
IL CONTRASTO NELLA FOTOGRAFIA DIGITALE e VINTAGE STYLE IN PHOTOSHOP… Stay tuned!

La partecipazione è riservata ai soci de “Il cerchio dell’immagine”. È possibile richiedere la tessera il giorno dell’evento. La tessera ha validità di un anno solare e un costo di 30 euro.

Aderisci alla nostra associazione