Loading... (0%)

LETTURE PORTFOLIO con i docenti della scuola di fotografia Il cerchio dell’immagine

La fotografia è la tua passione? Il tuo portfolio aumenta ogni giorno in attesa che qualcuno ti dia dei consigli sui tuoi scatti? Non temere, ci siamo noi!

Domenica 29 ottobre 2017 alle ore 19.00 presso il Malavenda Cafè di Reggio Calabria, alcuni docenti della nostra scuola di fotografia saranno pronti a darti consigli e suggerimenti per migliorare il tuo progetto fotografico.
Mostraci il tuo portfolio, discuteremo insieme di buona fotografia!

Durante l’evento sarà anche possibile richiedere informazioni circa le iscrizioni alla scuola di fotografia Il cerchio dell’immagine, in partenza a gennaio 2018.

I lettori:

Fabio Itri
storytelling, editorial

Fabio Itri, classe 78, vive e lavora a Reggio Calabria. Dopo la laurea in filosofia si specializza in comunicazione pubblicitaria e inizia a fotografare nel 2009. Nel 2012/13 studia reportage presso l’Istituto Superiore di Fotografia a Roma. Collabora con diversi media e magazine. I suoi lavori e le sue immagini sono state pubblicate su Pagina99, LensCulture, Maps-Magazine, The Fifa Weekly, Left, Grazia, Il Fotografo, Corriere.it, Frontierenews.it, Rainews.it e per Amnesty International. I suoi lavori sono stati premiati in contest e festival tra cui: Lensculture Emerging Talent Awards, International Photography Awards, Moscow IPA, Leica Photographers Award, Fotoleggendo e Portfolio Italia. Fabio è membro di Ulixes Picture, collettivo di documentazione e ricerca fotografica con sede a Roma.
www.fabioitri.com

Alessandro Mallamaci
landscape, street photography

EIZO testimonial, Leica ambassador e docente della Leica Akademie, tiene regolarmente corsi e workshop intensivi di fotografia e post-produzione. Finalista a Portfolio Italia nel 2015, nello stesso anno espone al SiFest Off. Ha al suo attivo pubblicazioni, mostre e collaborazioni con quotidiani e riviste. Esperto di post-produzione e stampa fine art, è socio Tau Visual, Associazione Nazionale Fotografi Professionisti e ha collaborato a Miss Italia.
Socio fondatore dell’associazione Il cerchio dell’immagine, uno dei centri di formazione più importanti in Italia nel settore fotografico.
www.alessandromallamaci.it

Alfredo Muscatello
fotografia di moda, ritratto

Classe ‘78, ama il bello. Appassionato di visual art fin da piccolo, nel 2007 si diploma in Fotografia di Moda alla John Kaverdash di Milano. Inizia la sua carriera di fotografo di moda nella stessa Milano e in altre città tra cui Genova, Torino e Bologna, fino a spostarsi definitivamente, nel 2015, nella sua terra di origine, Reggio Calabria. Qui abbraccia una collaborazione importante con l’associazione “Il cerchio dell’immagine”, con cui fonda la prima scuola di fotografia da Napoli in giù, dove insegna fotografia di moda e ritratto. Nello stesso anno inizia anche una collaborazione con Fujifilm. Docente anche del corso base di fotografia, oggi prosegue la sua ricerca estetica dirottando l’interesse anche ad altri campi fotografici, fotografia di interni e progetti personali.
www.alfredomuscatello.com

Aderisci alla nostra associazione