Loading... (0%)

RITAGLIARE DA UNO SPAZIO STERMINATO – esercizi di composizione e street photography

Inizio lezioni: febbraio 2018
Ore: 16
Durata: 2 giorni

Orari lezioni: sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.00
Numero massimo di partecipanti: 15

Contributo di partecipazione: 200€ per i soci, 280€ per tutti gli altri (incluso il costo della tessera).
Requisiti e attrezzature: è necessario aver frequentato il nostro corso di base o possedere conoscenze equivalenti. A tal proposito è possibile fissare un appuntamento col docente per un colloquio conoscitivo.
La partecipazione al workshop è riservata ai soci de Il cerchio dell’immagine. L’adesione all’associazione, tramite tessera associativa al costo di 30 euro, ha validità di un anno solare e dà diritto ad uno sconto su tutti gli eventi promossi. (Per tesserarti subito visita la pagina: https://www.ilcerchiodellimmagine.it/chi-siamo-e-come-associarsi/associarsi/).

Un corso pratico di composizione fotografica e street photography, costituito da un fitto percorso di esercizi e confronti continui con il docente Alessandro Mallamaci, al fine di ragionare sulla composizione dell’immagine fotografica. Mediante la sperimentazione di differenti tecniche di ripresa e un’analisi profonda della realizzazione dello scatto, ciascun partecipante potrà elaborare utili riflessioni sulla pratica fotografica e sulla natura delle fotografie. Ogni iscritto riceverà feedback differenti in funzione del proprio livello e delle proprie necessità.

Il programma prevede delle brevi sessioni teoriche dedicate all’analisi dei lavori dei più significativi fotografi di riferimento, intervallate da sessioni pratiche. La domenica pomeriggio sarà dedicata alla visione degli scatti realizzati.

“[…] l’inquadratura. Ci troviamo di fronte a un problema fondamentale, a una delle basi della fotografia. Il rapporto tra quello che devo rappresentare e quello che voglio lasciare fuori dalla rappresentazione.” Luigi Ghirri

Alessandro Mallamaci
Leica ambassador e docente della Leica Akademie, tiene regolarmente corsi e workshop intensivi di fotografia e post produzione. Finalista a Portfolio Italia nel 2015, nello stesso anno espone al SiFest Off. Ha al suo attivo pubblicazioni, mostre e collaborazioni con quotidiani e riviste. Esperto di post-produzione e stampa fine art, è socio Tau Visual, Associazione Nazionale Fotografi Professionisti e ha collaborato a Miss Italia nel 2011. Presidente dell’associazione Il cerchio dell’immagine.

ISCRIVITI AL WORKSHOP

Nome e Cognome

La tua email

Cell

Codice Fiscale

Profilo

Note

Accetta il trattamento dei dati personali