Loading... (0%)

Scuola di fotografia

Il cerchio dell’immagine

Fotografare non è un esercizio di stile, ma significa narrare con le immagini.  La fotografia si realizza sulla base di un’idea precisa e di un progetto, quindi la tecnologia e le innovazioni non ne modificano la sostanza ma rappresentano soltanto un mezzo di espressione. Conoscere gli strumenti e saperli utilizzare nel modo corretto, quindi, è solo il primo passo di un percorso formativo che ogni fotografo deve compiere se decide di diventare un professionista del settore della comunicazione visiva. Accanto ai contenuti prettamente tecnici, le sue competenze infatti devono spaziare anche in altri ambiti, per costruire una professionalità utile a stare al passo coi tempi e adattarsi alle continue evoluzioni del mondo della comunicazione.

Il cerchio dell’immagine nasce dalla convinzione che fare il fotografo non sia un’attività amatoriale, ma una professione che, per offrire un servizio di qualità, debba essere costruita attraverso un percorso formativo in costante aggiornamento.

L’obiettivo principale è diventare un fotografo professionista e inoltre: acquisire conoscenze ampie nell’ambito della comunicazione visiva (multimedia, video, web, app); apprendere gli strumenti tecnologici funzionali alla promozione della propria professionalità (web e social marketing); acquisire tutte le competenze necessarie nel mondo del lavoro (aspetti fiscali e legali, scrittura creativa, lingua inglese).

Per conoscere il dettaglio dell’offerta formativa, i costi e le modalità di iscrizione:

VISITA IL SITO SCUOLA.ILCERCHIODELLIMMAGINE.IT

 

Richiedi informazioni

Nome e Cognome

La tua email

Cell

Codice Fiscale

Profilo

Note

Accetta il trattamento dei dati personali