Loading... (0%)

SUL PAESAGGIO, seminario con il fotografo Alessandro Mallamaci

Venerdì 23 giugno – ore 18.30
Galleria L’impronta
Via Calabria, 3d, Cosenza

Da diversi decenni i fotografi di paesaggio si sono allontanati dall’approccio dei grandi maestri che tendevano alla celebrazione di una natura non violata dall’uomo e forse non sono mai stati interessati alla produzione di immagini patinate e turistiche. Questo seminario propone un approccio più distaccato e meno spettacolare alla rappresentazione del paesaggio, una fotografia che diventi strumento di indagine e rilettura del territorio, nonché occasione di riflessione sulla propria identità.

A seguire la presentazione della scuola di fotografia Il cerchio dell’immagine. Ti ricordiamo che l’iscrizione ai master è a numero chiuso, iscriviti subito! Per maggiori informazioni, visita il nostro sito!

In occasione dell’evento sarà possibile visionare la fanzine “Un’avventura”, creata in occasione del workshop tenuto da Federico Clavarino dal 15 al 20 maggio 2017 a Reggio Calabria presso la sede de Il cerchio dell’immagine.

Alessandro Mallamaci
EIZO testimonial, Leica ambassador e docente della Leica Akademie, tiene regolarmente corsi e workshop intensivi di fotografia e post-produzione. Finalista a Portfolio Italia nel 2015, nello stesso anno espone al SiFest Off. Ha al suo attivo pubblicazioni, mostre e collaborazioni con quotidiani e riviste. Esperto di post-produzione e stampa fine art, è socio Tau Visual, Associazione Nazionale Fotografi Professionisti e ha collaborato a Miss Italia.
Socio fondatore dell’associazione Il cerchio dell’immagine, uno dei centri di formazione più importanti in Italia nel settore fotografico.
www.alessandromallamaci.it

Aderisci alla nostra associazione